Chopard, storia di orologi

Eleganza, precisione, essenzialità, il L.U.C 1963 prosegue la tradizione dei grandi cronometri svizzeri che hanno fatto la storia. L’orologio torna alla sua funzione primordiale quella di indicare l’ora nel modo più preciso e più estetico possibile. Il quadrante, la cui forma è funzione del movimento a carica manuale con Punzone di Ginevra, occupa la quasi totalità dell’ampia cassa in oro rosa.
“Siamo stati mossi da un desiderio di classicismo e ci siamo ricordati degli orologi che produceva mio padre nei primi tempi dopo l’acquisto della Maison, si trattava di quadranti bianchi con numeri romani neri. In quel periodo mio padre amava coltivare l’estetica dell'epoca”, commenta Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard.
Il 2014 segna i 50 anni della famiglia Scheufele alla guida della Maison Chopard.
Altra novità del salone di Basilea è Happy Sport Tourbillon Joaillerie, un orologio che riassume le competenze della manifattura ginevrina. Alta orologeria e alta gioielleria danno vita a un orologio interamente rivestito di diamanti, prezioso scrigno di un movimento tourbillon L.U.C.

24/03/2014