Bijoux che passione

Sono le tendenze del domani a indicare la via di uno stile in cui la bellezza si unisce alla consapevolezza portando in primo piano impressioni e dettagli da interpretare nella più assoluta libertà. Ecco alcuni dei trend anticipati durante l’ultima edizione di HOMI Fashion&Jewels. La prossima edizione è attesa nei giorni 19-22 settembre 2020.
New Romantic significa versatilità. Via libera ad accessori capaci di amplificare un mood intimamente etico che si basa sul valore forte di ciò che viene proposto, che esalta l’artigianalità, la perizia di costruzioni e il preciso studio dei volumi. Il surrealismo si vive e si indossa, avvolgente come una collana, libero da ogni definizione, nelle creazioni di Sciara Hand Made.
La ricerca della bellezza si traduce in momenti unici: scrigni preziosi di sensazioni come gli orecchini di Bombay Sunset in cui è l’atmosfera indimenticabile dell’India a farsi bagliore, in un intreccio di materiali unici e luminosi.
Un viaggio creativo che parte dalla pelle e che sulla pelle arriva con le collane di Nicolas Handmade, dal cuore artigiano e con lo sguardo rivolto al futuro.
Immaginare fiori che sbocciano, irriverenti, tra le vie cittadine e i cui petali siano testimonianza di un flair unico che scaccia il grigiore e diventa una promessa. Sono i gioielli di Les Nereides, disegnati nel cuore dell’atelier parigino in cui la fantasia testimonia un savoir faire traslato dall’alta gioielleria francese. 
Un’aura di mistero pervade la mano di un’alchimia contemporanea che rilegge i simboli classici per renderli amuleti di un futuro libero e creativo, riassunto dalle lavorazioni precise e dall’argento custodite nella collana di SkyLabnet, in un intreccio di linee e di materia che si fa amuleto virtuoso.
Cuore punk per i gioielli di Spadarella in cui è la lucida forza dell’argento a farsi fascinazione urbana in creazioni che sono manifesto di una tribù vitale. Dal classico teschio alle linee cittadine più riconoscibili passando per messaggi incisi e charms porte bonheur, la città non dorme mai sulla pelle di chi la indossa.

07/06/2020