Spettro-specchio, Franco Brunetta

Arte di fare Start up

Meta.Project.Art è una start up con sede a Lugano, una società innovativa rivolta al mondo dell'arte ideata dalla pittrice Elena Rivautella. La sua missione è popolare il mondo sia fisico sia virtuale con le visioni umane dei propri artisti. La società partecipa a fiere d’arte contemporanea per far conoscere talenti internazionali dai molteplici linguaggi. In Svizzera, nella città di Chiasso, presso lo Spazio Arte OLG in via Soldini 12, è in mostra in questi giorni e per tutto il mese di maggio, l'esposizione “Sinfonia del Colore”. Rivautella ama indagare la follia e si diverte a riversarla in tutte le sue opere che spaziano tra pittura, fotografia e arte digitale. Numerose le sue esibizioni in Italia e all’estero. "Le sue forme, sia in pittura sia in fotografia, alludono e mai dichiarano, lasciando libero l’osservatore di trovare la propria collocazione all’interno dell’opera", ci confida la pittrice.
Altri artisti in mostra sono: Franco Brunetta, Diego Dominici e Giorgio Lotti che rappresentano il bisogno dell'animo umano di esprimere le proprie emozioni senza compromessi, senza l'oppressione del mondo esterno, in totale libertà.
Tre creazioni fanno parte della serie GESTO LIBERO della fondatrice di Meta.Project.Art realizzati con inchiostri ad alcol su carta. L’artista ha utilizzato il compressore per creare forme colorate. Nonostante l’utilizzo dell’aria le forme prodotte sono quasi tridimensionali e i colori sono intensi e brillanti. Sei opere appartengono alla serie SMALL SQUARES composta, per ora, da 73 esemplari. "Servendomi di diversi media, ho esplorato il piccolo universo per fare un viaggio in luoghi sconosciuti del sé. Ho poi digitalizzato le opere presentandole su dibond e sotto plexiglass di altissima qualità", spiega Rivautella. Presentati anche due ULIVI DI S’ORTU MANNU e i FIORI DEL MIO GIARDINO a colori e in bianco e nero, vedere per credere.

14/05/2023