Le virtù delle piante

Tutto inizia da una pianta dotata di proprietà benefiche, l’Erba Cristallina. Originaria delle zone desertiche nel Sud dell'Africa, l'erba è in grado di adattarsi a condizioni estreme. 
Da qui il suo soprannome Pianta di Vita. Durante i secoli si è propagata in Australia, sulle coste del continente americano e sulla costa mediterranea. È presente in Francia dal Diciottesimo secolo.
Nel 2008 i botanici del marchio francese Yves Rocher l'hanno portata nei loro laboratori, a La Gacilly e a Parigi. E' nata una linea completa di cosmetica Yves Rocher. "L'Antirughe Sérum Végétal associa un estratto di Riso all'azione anti-rughe dell’Erba Cristallina. I tattamenti donano luminosità della pelle", spiega un comunicato della società. "L’azione anti-rughe deve, a volte, essere potenziata da un intervento deciso sulla compattezza. La ricerca Yves Rocher privilegia la Gomma di Acacia. La pelle appare più densa e rimpolpata".
La maison propone trattamenti specifici a seconda della tipologia di pelle. "Più effetto lifting contribuisce a rialzare i contorni, creare una sinergia vegetale per combattere le rughe e riplasmare i tratti", continua la società. "L’estratto di Olivello Spinoso che stimola la sintesi di elastina, sinonimo di elasticità, è stato aggiunto all’Erba Cristallina".
Nei cosmetici la maison propone il Fondotinta pelle perfetta 14H, la Cipria ultra-fine e lo stik correttore arricchito con olio di Rosa Moscata. Per informazioni www.yves-rocher.it. I prodotti saranno disponibili da fine febbraio 2015.
 


 

10/12/2014