Diversità è lusso
The Different Company, brand nato 15 anni fa rivolto agli esteti del profumo, punta a offrire eccellenza delle materie prime, design esclusivo e soprattutto la diversità, il vero lusso. The Different Company si definisce il marchio della Haute Parfumerie Contemporaine.
Il brand è presente in 36 paesi, propone 25 fragranze divise in tre collezioni: la Collection Classique, L’Esprit Cologne e la Collection Excessive. The Different Company offre anche la Collection des Rêves, The Modern House e la linea da viaggio 48 heurs.
L'ultima fragranza lanciata sul mercato è I miss Violet del naso Bertrand Duchaufour: "abbiamo avuto voglia di creare un cuoio floreale, opalescente e diafano che agisca in testa e nel cuore, ambrata e muschiata. La nota principale si basa sulle foglie di Violetta. In tre anni l’abbiamo lavorata e rilavorata per sottolinearne gli aspetti floreali, spumeggianti e leggeri. L'amministratore delegato Luc Gabriel ne è stato sedotto".
La violetta è una sostanza con un effetto cosmetico polverizzato floreale. Ha ispirato delle famose ciprie di inizio Novecento come Mitsouko o Aprés l’ondée del profumiere francese Jacques Guerlain. I miss Violet vuole rendere loro omaggio. L’idea celata dalle note del profumo era di liberarsi degli effetti retro, a volte desueti della violetta, attenuarne l’effetto polverizzato e gli effetti floreali, tenere la nota fiorita, un po’ pelle di pesca e renderla morbida.
"Ho voluto apportare della leggerezza, come un soffio", parola di Duchaufour.
28/04/2015