Bugatti s'ispira alle Alpi
Le cime innevate di Courchevel 1850, noto comprensorio sciistico francese, fanno da scenario alla nuova campagna pubblicitaria che Bugatti ha scelto per presentare la sua collezione autunno-inverno 2014/15 EB Ettore Bugatti.
La Lifestyle Collection ha due linee dedicate prevalentemente alla moda uomo: la linea EB-Ettore Bugatti e la linea Bugatti Extreme Performance. A queste si affianca il programma Tailor Made - Bespoke dedicato a chi possiede una Bugatti. Attualmente riservata ad abbigliamento e accessori, la collezione potrebbe comprendere in futuro anche oggetti di design.
La collezione è suddivisa in singoli temi: un cappotto elegante con collo in visone, uno smoking “Blue Carpet Soirée” in velluto e la speciale giacca di pelle “Gentlemen Driver” con taglio ispirato alla Bugatti Tipo 35, icona tra le vetture sportive Bugatti degli anni ’20 e protagonista del servizio fotografico. Capi sofisticati confezionati esclusivamente in Italia. Lo stile lussuoso e disinvolto dell’uomo Bugatti viene riproposto anche nella campagna attuale dall’attore e modello Andre Van Noord. Van Noord è il volto della collezione “EB – Ettore Bugatti” per la seconda stagione consecutiva.
La campagna coinvolge Europa, Asia e Medio Oriente, mercati in cui Bugatti sta per inaugurare le prime boutique monomarca. La prima, entro l’anno, è una boutique esclusiva a Londra.
L’azienda Bugatti nata più di 100 anni fa a Molsheim, in Alsazia. Il fondatore, Ettore Bugatti, seppe conciliare la ricca eredità artistica della sua famiglia con le proprie idee tecniche.
Oggi Bugatti fa parte del Gruppo Volkswagen. La Bugatti Veyron 16.4 ne è stato l'emblema. Lo sviluppo della vettura rappresenta una delle sfide tecniche più ambiziose del settore automobilistico. La Veyron è tutt’oggi la vettura di serie più potente, più veloce e più cara al mondo.
12/09/2014