Piquadro

Geometrie bicolor

Borse che passione. Nelle nuove collezioni i colori si ravvivano e torna il contrasto dei toni. I pellami e i tessuti sono ricercati, risalta una forma ben sagomata.
"Matematica efficienza per una versatile bellezza". E' la filosofia che ispira il marchio Piquadro. La collezione primavera-estate coniuga praticità e stile. Le borse si fanno versatili scomponendosi. "Nelle proposte da uomo i cromatismi sottolineano le texture tecniche delle gomme e dei pellami. Nelle creazioni femminili la nappa e il nylon stampato si alternano in bag reversibili: due anime, due stili”, spiega lo stilista del lusso Giancarlo Petriglia.
Per il marchio Coccinelle il concetto di classicità si rinnova definendo nuovi volumi, più morbidi e maneggevoli, urban life ma sempre ricercata e con dettagli speciali che ne sugellano lo stile. Volumi couture. A lei si affianca un’altra icona dailywear dalla spiccata attitudine utility, la bowling bag. Irrinunciabile must-have insieme a zainetti in forme inedite, secchielli dall’imprinting retrò e l’anima active, mini hobo e mini-bag caratterizzati da una nuova attitudine sprint.
Un balzo al passato per Mandarina Duck, fit sportivo e praticità. L'azienda lancia la versione 2.0 dello zainetto anni '80 in tela multi-color. Il restyling di Utility è partito dal racconto di una generazione. Il tessuto, in origine un canvas colorato coprente, è stato reso più morbido al tatto. La chiusura "a girello" è ridisegnata e resa più resistente. Le corde della coulisse sono bicolore tipico nello stile urban.
Prende proprio il nome Bicolor la linea del marchio Braccialini realizzata in tessuto personalizzato con disegno bicolore ispirato alle maioliche di Vietri. Le finiture sono a tinta unita a contrasto. I modelli sono semplici e funzionali.

09/02/2015