Alviero Martini 1 Classe
Borsette ispirate a Expo 2015
Borse e borsette interpretano il tema di Expo Milano 2015: sostenibilità e alimentazione.
Ne è emblea la cartina geografica simbolo del brand 1Classe Alviero Martini. Sulle borse la cartina è reinterpretata in chiave inedita raffigurando i continenti con prodotti alimentari tipici.
I modelli sono realizzati in un particolare cotone organico con dettagli in pelle a concia vegetale in linea con i valori della manifestazione milanese, tra cui proprio la tutela dell'ambiente. L'edizione speciale è in vendita nel periodo da maggio a ottobre 2015.
Zanellato, marchio di accessori di lusso Made in Italy, presenta la limited edition Postina®. Solferino. L’artista Federico Pietrella ha creato, su richiesta di Franco Zanellato e de La Tenda la borsa dedicata a via Solferino, iconica meta dello shopping milanese in occasione di Expo 2015. Zanellato ha scomposto l’opera in nove riquadri che sono stati stampati sulla fodera di altrettanti esemplari della It-Bag Postina® venduta in esclusiva nel negozio di via Solferino 10.
Lo spirito nomade e irriverente della collezione Blumarine autunno-inverno 2015-2016 è riassunto dalla nuova it bag: Andy. Il nome rimanda al milieu multiculturale della Factory (contaminazione tra la New York upper class e l'underground artistico più disinibito). Protagonista di questa community fu Baby Jane Holzer. Andy bag è un secchiello dalla forma precisa e sinuosa. La contrapposizione di materiali evidenzia la tattilità delle superfici: vernice, camoscio, velluto, cavallino sollecitano il tatto regalando alla borsa cromatismi pastosi e preziosi. Andy è in vendita a partire da luglio 2015.
13/05/2015