Occhiale protagonista
Italia Independent affida all'agenzia creativa del gruppo Independent Ideas e al noto fotografo Pierpaolo Ferrari la realizzazione della campagna pubblicitaria per la collezione eyewear Primavera Estate 2016. Protagonisti della pagine patinate sono proprio gli occhiali.
La struttura delle copertine si basa sul puro ritratto: un taglio fotografico per mostrare l’occhiale. Il primo piano diventa esso stesso un valore per la comunicazione del prodotto. Lo sguardo dei modelli è rivolto direttamente all’obiettivo della macchina fotografica così da porre l’occhiale al centro dell’attenzione del volto.
Il logo Italia Independent, rivisitato nelle grafiche, diviene il titolo della rivista evocando un magazine di moda.
Per I•I EYEWEAR, la giovane e tecnologica famiglia del brand, i protagonisti continuano a essere i pattern realizzati in stampa digitale ad alta risoluzione. Sono caratterizzati da colori vitaminici e forme geometriche ispirate all’India. Il concept creativo propone volti dipinti su tele su cui vengono trasferite le texture delle montature che irrompono oltre i confini degli occhiali creando una grande tela variopinta.
12/01/2016