Marco Baldassari e il Team Eleventy Usa - Photo Copyright Eleventy

Nuovi manager in Eleventy

Dopo l’inaugurazione della prima boutique a Toronto (Canada) all’interno del Yorkville Village, il quartiere più esclusivo della città, ecco l’ingresso di due nuovi manager nell’area sviluppo commerciale di Eleventy. Entra in qualità di responsabile commerciale Italia Sebastiano Giorgini dopo una lunga attività in Etro. Per la gestione dello Sviluppo arriva Franco Vivaldi dopo diversi anni trascorsi da Corneliani e in Incotex.
Se l'arrivo di manager navigati è strategia di punta per il marchio di alta sartoria che valorizza l'eccellenza dell'artigianalità italiana, anche l'espansione all'estero è da tempo un target di primo piano. Il nuovo store canadese, aperto in Avenue Road in partnership con TNT The New Trend (mall noto per offrire le creazioni di lusso più in voga del momento) è stato progettato dallo Studio Parisotto Formenton.
"L’America rappresenta un mercato importante sul quale abbiamo puntato da subito costituendo la società Eleventy Usa, destinata al presidio del mercato nordamericano”, spiegano i fondatori e direttori creativi Marco Baldassari e Polo Zuntini. “La nostra sfida è accelerare il processo di espansione portando la vocazione Made in Italy oltre confine".
Il Gruppo è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Russia, Turchia e Far East con un export pari al 70 per cento. Con 20 store (10 in Italia, 2 in Austria, 1 in Francia, 6 in Corea, 1 in Canada) e una rete di shop-in-shop nei più prestigiosi department stores in USA, Giappone, Russia, Europa, l’azienda prevede di chiudere l'esercizio 2017 con un fatturato di 25 milioni di euro pari a un incremento del 25 per cento.

28/09/2017