Billionaire Couture, Amsterdam

Simmetria assiale del lusso

Billionaire Couture ha inaugurato ad Amsterdam, nella PC Hooftstraat, una location dedicata al lusso estremo pensato per uomini d'affari del jet-set internazionale.
Il nuovo concept della maison sartoriale è firmato da Claudio Pironi, architetto noto per i numerosi progetti in ambito retail di lusso.
"È l’idea di uno spazio come una sequenza di emozioni forgiate nei materiali e nella geometria che restituisce ai visitatori un ambiente armonico in un gioco di pieni e vuoti ispirato alla tragedia greca classica. Qui si inserisce perfettamente l’elemento di rottura: l’aspetto teatrale", spiega una nota. "L’atmosfera dello store è caratterizzata da ambienti scuri, la luce è totalmente indirizzata al prodotto, proiettata in maniera verticale. L’ambiente è esclusivo e privato".
L’ordine dello spazio è controllato da un sistema di telai filiformi in acciaio con rifinitura in cromo nero, all’interno appenderie e mensole si alternano e si complementano con eleganza. Sullo sfondo le pareti in specchio fumée e in marmo grigio Portaluppi ne amplificano l’esperienza sensoriale.
La pavimentazione è grigio scuro contornata da una cornice in marmo che dà risalto all’ambiente e si armonizza con gli elementi in ottone, come il grande leone, animale regale e simbolo del brand.

 
 

05/11/2018