Cultura del business
Lanciato da Michaël Azoulay, AMV Camp è il nuovo progetto di American Vintage, brand attivo sul mercato da 14 anni e sinonimo di uno stile moderno, attento ai materiali e al comfort.
"La forza di AMV Camp si manifesta attraverso l’energia di 800 dipendenti. E' stato lanciato nel settembre del 2018 per mostrare i viaggi, le personalità, le vocazioni, i talenti e le molteplici skill che ne fanno parte", spiega un comunicato emesso dalla società. "Come una grande famiglia, AMV Camp sottolinea le storie e i viaggi dei suoi collaboratori, fonte di ispirazione per capire la business culture di American Vintage".
Non è un caso che le gerarchie vengano accantonate. L'operatività è basata su organigramma orizzontale, non esiste la consueta piramide aziendale. Qui, secondo gli ideatori, le qualità di ogni persona vengono valorizzate. "Ciascuno aggiunge il suo mattone alla struttura, dai retailer ai creativi, dai responsabili comunicazione ai rappresentanti vendite", spiegano.
Anche il design scelto è originale. I 148 negozi sono realizzati come fossero delle private dressing room, spazi confortevoli, che si reinventano ad ogni apertura.
09/04/2019