Tra tecnologia e wellness
Provando le scarpe MBT si percepisce subito un confort reale. La camminata appare diversa durante i primi passi, il piede è cullato nella scarpa. Continuando a camminare o cominciando a correre il benessere si trasferisce alle gambe e alla schiena: la colonna vertebrale sente meno il peso del corpo mentra la muscolatura si rafforza e la circolazione del sangue migliora. Anni di studi e di ricerca prospettano buoni frutti per "la scarpa a gondola". MBT, lo ricordiamo, è un marchio di calzature fisiologiche con ingegneria svizzera. Nel 1996 il brand ha introdotto, per prima sul mercato, una tipologia di calzature nuova caratterizzata da una tecnologia brevettata innovativa: la Masai Barefoot Technology MBT che permette di muoversi simulando una camminata naturale a piedi nudi su un terreno morbido. Il motto "Life well lived" è l'ispirzione di Andy Chaw, l’imprenditore di Singapore che nel 2012 ha rilevato il marchio e che lo sta guidando lungo un ambizioso piano di rilancio. Oggi MBT è presente in più di 1.000 punti vendita in tutto il mondo.
Per l'attesa bella stagione 2020 i modelli e i colori soddisfano i diversi gusti. "La caratteristica suola curva brevettata è abbinata a modelli dal design essenziale ma ricercato. Scarpe pensate per far fronte ai feedback del mercato e alle specificità delle mercati europei, che combinano esigenze qualitative a grande attenzione ai particolari stilistici", spiega un comunicato. "Tra i modelli di punta della Primavera-Estate 2020 figura, per la linea donna, il Gadi Lace Up, scarpa dal design giovane e leggero disponibile in due colori, che si inserisce tra le proposte tempo libero della linea Active. La suola Fast del modello Gadi Lace up agevola il passo e la rullata accompagnando i dettagli ideati per facilitare il movimento a particolari strutturali pensati per un comfort totale, come l’assenza di cuciture interne nei punti sensibili del piede, rendendola la scarpa ideale per essere indossata nel tempo libero o per lunghe passeggiate".
All’interno della collezione uomo emerge GTC 2000 dal design nuovo che completa la proposta per il tempo libero della linea Active. La tomaia in mesh strutturato e il fitting con il battistrada rinforzato rendono le scarpe ideali anche per le giornate soleggiate. I nuovi modelli e i rispettivi colori di tendenza sono disponibili sul sito www.mbt.com
21/03/2020