Villeggiatura d’antan

La nuova collezione di Pelso è un invito a immergersi nei fasti di una villeggiatura d’altri tempi tra ville suggestive dal fascino lacustre.
Il brand "Made in Hungary" Pelso fondato nel 2012 da Attila Bálint e disegnato da Angéla Mészáros, ci trasporta in uno dei luoghi più magici dell'Ungheria. La nuova collezione presentata a Milano durante la settimana della moda offre una linea di costumi e accessori più audace e femminile rispetto alle stagioni precedenti, arricchita da abiti per la villeggiatura. "Le collezioni possono essere definite come lakeside luxury per i materiali raffinati con cui sono realizzati i capi e le stampe artigianali nate dagli acquerelli di artisti straordinari. Fonte di ispirazione il Lago Balaton, noto anche come Lago Pelso: un luogo incantevole e onirico, fuori Budapest, dove le idee creative della designer prendono forma", spiega una nota. "I costumi interi si caratterizzano per le scollature profonde e gli incroci che lasciano la schiena libera garantendo comfort e libertà mentre i bikini per le linee pulite e i colori inusuali".
Jumpsuit, gonne ampie, pantaloni palazzo, short, caftani, kimono con il cappuccio sormontano un abbigliamento versatile ideale per le feste d’estate, in spiaggia o in città.

27/09/2022