Cent'anni di gusto emiliano
Veroni, storico salumificio emiliano e primo brand italiano di affettati a libero servizio negli USA, compie 100 anni. L’Aperitivo del Secolo, mercoledì 28 maggio 2025, nella bella cornice di Giardino Cordusio nel centro di Milano, ha unito tradizione e convivialità davanti a uno splendido tgliere di prelibatezze Made in Italy e con la partecipazione della dirigenza Veroni.
Un lungo viaggio fatto di passione, innovazione e attenzione allo sport iniziato nel 1925 a Correggio nel cuore della Food Valley e che oggi porta il nome Veroni nel mondo, in particolare negli USA, passando dai luoghi simbolo del lifestyle italiano e dell’eccellenza gastronomica Made in Italy, come Roma e Milano. "Il gruppo emiliano ha partecipato per il terzo anno consecutivo agli Internazionali BNL d’Italia. All’interno del villaggio hospitality, una lounge completamente brandizzata con la campagna La Sostanza dell’Aperitivo, tra il 29 aprile e il 18 maggio, ha accolto clienti, ospiti ed influencer con taglieri di salumi affettati al momento, panini gourmet, vini selezionati e cocktail d’autore", spiega un comunicato. "Anche nella Player Lounge e nelle aree hospitality, i campioni del tennis hanno potuto apprezzare la qualità dei prodotti Veroni, ribadendo il connubio tra sport, gusto e stile italiano".
Un sodalizio che, dal 2022, si estende oltre oceano negli Stati Uniti dove Veroni è Official Italian Charcuterie Sponsor in alcuni dei più importanti tornei americani, tra cui il BNP Paribas Open a Indian Wells e, dal 5 al 18 agosto 2025, il Cincinnati Open. A rimarcare l’importanza di un anno significativo il brand raggiunge il pubblico degli US Open dal 24 agosto al 7 settembre 2025 con una lounge esclusiva.
Filo conduttore delle celebrazioni del centenario è stato il progetto di comunicazione e campagna di urban advertising “La Sostanza dell’Aperitivo”, il concept che mira a consolidare il brand come marchio di riferimento per l’aperitivo di qualità.
04/06/2025