Il brindisi unisce e rasserena gli animi. A Natale e Capodanno il calice diventa protagonista delle feste ma va scelto con cura. Dalle colline di Spessa di Cividale, l’Optimum Millesimato di Ribolla Gialla Spumante e Ribolla Gialla Zorzettig sono due vini che la redazione Deluxu.it consiglia.
"Momenti di autentica convivialità che Annalisa Zorzettig celebra con il vitigno simbolo del Friuli, la Ribolla Gialla, in due diverse espressioni: Optimum Millesimato di Ribolla Gialla Spumante e Ribolla Gialla Zorzettig", spiega la società. “Il vino friulano è il racconto più vero del nostro territorio: parla di autenticità, di legami e di condivisione. La Ribolla Gialla, in particolare è un vino che invita a stare insieme, a brindare alla vita con spontaneità e allegria".
Optimum Millesimato di Ribolla Gialla Spumante nasce da uve di Ribolla Gialla coltivate sulle colline friulane dove il terreno marnoso e il microclima ventilato donano freschezza e finezza aromatica. Spumantizzata con metodo Charmat lungo si distingue per un perlage fine e persistente che accompagna un bouquet elegante di fiori bianchi, agrumi e mela verde. È una bollicina che parla la lingua della leggerezza e della convivialità: perfetto per gli aperitivi tra amici, accompagna con naturalezza finger food, tartine di pesce e crostini gourmet.
Photo by Annalisa Zorzettig - copyright
Bollicine di Natale