photo by studio Borlenghi

Velisti e celebrazioni

L’edizione 2020 della Rolex Swan Cup avrà luogo dal 7 al 13 settembre 2020 nel campo di regata di Porto Cervo in Sardegna. Oltre 60 barche partecipanti, Nautor’s Swan, l’YCCS e il suo partner di lunga data Rolex, si riuniranno per la Celebrazione del Mare. "E' questo il tema della settimana di festa che caratterizza la 21ma edizione dell’evento. Nonostante, e in parte a causa dei difficili mesi di crisi sanitaria globale, gli organizzatori e gli armatori si sono trovati concordi nel considerare questo evento il modo ideale per voltare pagina dopo la lunga separazione forzata, per navigare e rispettare il mare insieme ad altri appassionati velisti", spiega un comunicato stampa.
In linea con la doppia anima dello spirito racing-cruising di Nautor’s Swan, la regata sarà suddivisa in sette classi, che comprenderanno sia i modelli classici sia quelli più recenti della lunga storia del cantiere. Inoltre, un buon numero di coinvolgenti attività post-regata, legate al tema della “Celebrazione del Mare”, si svolgeranno durante tutta la settimana.
Le sette classi della Rolex Swan Cup includeranno la Swan Maxi (barche da 60 piedi in su), la  Swan Grand Prix (barche sotto i 60 piedi), la storica Sparkman & Stephens, Swan One Design (che includono le flotte ClubSwan 36, ClubSwan 42, Swan 45 e ClubSwan 50).

09/08/2020