Nuvolari Lenard NL S1
Stefano Minelli
Yacht per tutti i gusti
La stagione estiva 2024 si apre con una svariata gamma di nuovi yacht e superyacht. Molte le nuove proposte che verranno presentate nei saloni principali a fine estate, ce n'è per tutti i gusti. Vediamo dunque le promesse nautiche che aprono la strada per la stagione.
Nuvolari Lenard NL S1 - la comodità di casa sul mare
Il nuovo superyacht dello studio veneziano di design, presto seguito da uno scafo gemello sarà una delle stelle del Monaco Yacht Show di settembre. L'NL S1 può arrivare a percorrere fino a 4000 miglia per una grande varietà di destinazioni con la comodità che si avrebbe nel proprio appartemento.
"Creare nuovi eleganti superyacht sui quali trasferire tutte le proprie competenze ed esperienze" è questo che ha fatto Nuvolari Lenard con i suoi ultimi numerosi progetti, dal 47 metri NL S1 alla serie Nuvolari Lenard Plus, con modelli da 52 a 65 metri. Presso il cantiere Mengi Yay in Turchia, attualmente sono in fase di ultimazione i lavori di costruzione del primo di questi design, il 47 metri S1, il cui varo è previsto a breve.
"L'esperienza e la competenza del team dello studio si sono fuse in questo yacht in acciaio e alluminio pensato per armatori esperti, desiderosi di esplorare tutto ciò che il pianeta blu può offrire", spiega la società.
Arcadia A96 - Benessere olistico e natura
Arcadia Yachts A96 si è aggiudicato il Best of the Best 2024 come miglior motoryacht, una delle categorie più competitive dei premi assegnati ogni anno da Robb Report, la rivista americana di lifestyle e lusso considerata un punto di riferimento anche per il settore nautico in tutto il mondo.
Cuore del progetto di questo yacht è l’offerta di un benessere olistico, che alterna momenti di condivisione ad altri di profonda comunione con la natura. L’interior design è basato sulla ricerca del confort.
"Lo yacht è caratterizzato da un'insolita quantità di spazio vivibile e design che invita a godere degli spazi all’aperto con il massimo livello di convivialità, offrendo da un lato le enormi terrazze sul mare di poppa, il sistema propulsivo di manovrabilità e una velocità massima di circa 23-24 nodi e, dall’altro, gli immensi volumi e l’altissimo livello di servizio della linea A", spiega un comunicato stampa. Il contatto con la natura è più profondo grazie a spazi che, attraverso imponenti vetrate apribili, diventano tutt’uno col panorama circostante.
Azimut Verve 48 - Sportività per vivere il weekend o per una toccata e fuga
Il concetto alla base di questa imbarcazione prevede un’innovativa concezione di sport-weekender, che da un lato consente di volare sull’acqua e di godere delle soste in rada in armonia con il mare. "La natura potente e agile del Verve 48 viene liberata dai tre motori fuoribordo Mercury V12 da 600hp, che consentono di navigare fino a 50 nodi di velocità e allo stesso di tempo aumentare l’efficienza abbattendo i consumi di carburante del 15%", commenta il management. "Da un lato anima sportiva e grintosa, dall’altro accogliente e conviviale: il layout del pozzetto permette, grazie alle geometrie e all’ottimizzazione degli spazi, un’esperienza divertente o rilassante a seconda del momento". Interni ed esterni offrono un design che esalta la funzione attraverso l’emozione, con trasparenze ispirate alle auto sportive italiane degli anni '70.
Mishi 88 - Intrattenimento e relax di lusso
Il Mishi 88 è un superyacht di 27 metri che combina lusso e sicurezza, con ampi spazi per il relax e l’intrattenimento, sia all’interno che all’esterno. L'imbarcazione ha un'autonomia di 1000 miglia nautiche con velocità di crociera di circa 8 nodi e una massima di 11,5 nodi.
"Lo scafo in fibra di carbonio del Mishi 88, insieme alla sua sorella maggiore, il Mishi 102, è realizzato con una costruzione leggera a infusione sottovuoto, ciò permette una notevole robustezza con certificazione RINA", precisa un comunicato. "L’intrattenimento degli ospiti è una caratteristica chiave del Mishi 88. Un cuscino rimovibile trasforma il bordo del tetto in un comodo sedile, con tavoli pieghevoli e sgabelli perfetti per il caffè o un drink. Sul retro, una grande piattaforma da bagno facilita l’accesso all’acqua per nuotare e praticare sport acquatici, e può anche servire come lettino prendisole". La piattaforma nasconde un ampio garage per un tender gonfiabile, giocattoli d’acqua e pezzi di ricambio.
Per chi vuole scoprirli dal vivo, queste imbarcazioni saranno esposte ai saloni nautici in programma per la fine dell'estate. La varietà non manca, la scelta va fatta in base al portafoglio e alle aspettative personali. Deuxu.it Magazine ©
19/06/2024