Poster Mantova - Zualidro - copyright
Al via la Scuola d'arte Urbana a Mantova
Dal 12 al 17 ottobre 2020 Mantova apre le porte della Scuola di Alta Formazione sull’Arte Urbana, “LUNETTA. Anno ZERO” un progetto organizzato dall’associazione culturale Caravan SetUp, grazie al gemellaggio tra il Comune di Mantova e il Comune di Ravenna per l’iniziativa “Virgilio e Dante 4.0, Nuove storie Antichi Maestri”.
“LUNETTA. Anno ZERO” si presenta come un’offerta esclusiva nel panorama della formazione artistica italiana e nasce con l’obiettivo di fornire solide basi per la comprensione delle principali tematiche di quella che è ancora una realtà di nicchia", spiega un comunicato. "Il percorso formativo intende approfondire aspetti teorici, storici, conservativi e legislativi legati all’arte urbana, oltre a questioni più tecniche, come l’archiviazione, la comunicazione, l’organizzazione di eventi e la sicurezza. In aggiunta ci saranno anche alcune uscite didattiche pensate per immergere gli studenti nel contesto dell’arte urbana e osservarlo dall’interno".
La partecipazione alla Scuola di Alta Formazione è riservata a 15 candidati (nel rispetto delle norme di sicurezza prevista dall’emergenza sanitaria) ed è gratuita. Le lezioni, tenute da un’equipe di docenti specializzati, si terranno presso il CreativeLab di Mantova, nel cuore del quartiere Lunetta. Una zona periferica della città che dal 2016 è al centro di un articolato processo di riqualificazione mediante l’Arte Urbana grazie al festival “Without Frontiers. Contatti: segreteria@segnidinfanzia.org - telefono +39 0376 15 11 955
09/10/2020