Davide Viviani & Stefano Sardella Mamai, Milano
Sfilano piatti ricercati
Due laureati, uno in ingegneria aerospaziale e l'altro in giurisprudenza, decidono di diversificare le loro competenze scommettendo sul settore della ristorazione. Acquistano dallo chef stellato Viviana Varese il ristorante milanese Alice.
Oggi il ristorante si chiama Mamai, è in via Adige 9 in zona Porta Romana. Qui lavorano con grande dedizione l'ingegner Davide Viviani come chef e il dottor Stefano Sardella come manger di sala. Di bella presenza e molto affabili i due nuovi giovani della gastronomia puntano sulla ricercatezza dei piatti, a diversificare l'offerta e, come ha commentato lo chef "a creare piatti che siano estrosi e belli oltre che buoni". La location, arredata con un minimalismo di classe, diventa una sfilata di portate ben presentate.
Di fantasia il cuoco ne ha tanta, basta scorrere il menu.
Tra i primi piatti ecco il Mojto, spaghetti con brodo di menta o i deliziosi Tortelli di cappone che portano il nome di Passion. I secondi variano dal pesce alla carne: polpo e patate, Fave e animelle, Pluma di maiale o guancia di vitello e molto altro.
Nei dolci si esprime il massimo dell'estro: Gnocchi di banana, Come da piccoli (con Nutella), Tiramisù rivisitato e Macedonia di frutta e ortaggi.
Varia la selezioni dei vini che rigorosamente devono abbinarsi al piatto scelto. Il Ristorante Mamai è chiuso alla domenica.
04/05/2015