Photo by Beatrice Perticaroli - copyright
A Lugano l'America Anni Cinquanta
Il Summer Jamboree on the Lake si svolge per la prima volta a Lugano da giovedì 09 a domenica 12 giugno 2022. Il centro città si anima con l’energia contagiosa del Summer Jamboree, il Festival Internazionale della musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più grande d’Europa. Il Festival, organizzato da Summer Jamboree, è promosso da Lugano Region con il patrocinio della Città di Lugano.
"Il programma prevede quattro giorni di concerti ad ingresso gratuito di musica anni ‘40 e ‘50. I palchi sono allestiti in Piazza della Riforma e Boschetto Ciani (Parco Ciani) dove si esibiscono artisti internazionali, provenienti da ogni parte del mondo. A ricreare l’atmosfera di quei leggendari anni un’ondata travolgente di musica Swing, Doo-wop, Rockabilly e Boogie. Previsti anche Record hop in vari angoli della città", spiega un comunicato.
Oltre alla musica anche due spettacoli frizzanti di Burlesque Show con le performer Eva La Plume e Giuditta Sin, che si esibiranno venerdì 10 giugno 2022 presso il Centro Esposizioni.
Tra Piazza Manzoni e Riva Albertolli viene proposto un ricco Vintage Market con modernariato e memorabilia da collezione, abbigliamento, scarpe, accessori, oggettistica vintage e riproduzioni, aree street food & beverage. La città sarà inoltre un Oldtimers Park a cielo aperto di auto americane pre 1969.
"Oltre alle lezioni gratuite per imparare a muovere i primi passi, tutti potranno accedere anche ai due dopo Festival organizzati al Centro Esposizioni per continuare a ballare fino a tarda serata. La novità assoluta per questa edizione Luganese è il Summer Jamboree on the Lake Dance Camp", spiega una nota. Presso il Centro Esposizioni si terrà una full immersion dedicata all'apprendimento dei balli Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Collegiate Shag, Solo Jazz con alcuni tra i migliori ballerini della scena internazionale come maestri. Per informazioni www.luganoregion.com/summerjamboreeonthelake-it
07/06/2022