Acconciature da videocall

Restare a casa con le chiome in ordine è un gesto di stile. Curare i capelli per videochiamate sempre più incalzanti in tempi di quarantena (e non solo) è possibile senza il parrucchiere? A dare alcuni consigli ci pensa Fabio Marchina, titolare del salone milanese Marchina Hair Styling. Marchina suggerisce semplici acconciature che fanno sentire a proprio agio davanti alla videocamera.
"La coda di cavallo ha la particolarità di creare un effetto lifting al viso come un filtro Instagram. Si possono lasciare delle ciocche libere che incorniciano il viso oppure inserire una bandana colorata direttamente nella coda per nascondere l’elastico e dare un tocco di stile un po' rétro", spiega il parrucchiere. Promosse anche le Beach waves, onde naturali per le signore che non amano raccogliere i capelli. "Basta asciugare i capelli con un phon leggero, fare due trecce e dormirci sopra. Il giorno dopo avrete un look selvaggio ma sexy. Ideale per chi ha i capelli di media lunghezza o lunghi, tendenti al mosso".
La treccia laterale amata dalle millennials e da star dello spettacolo come Melissa Satta è, secondo Marchina, un'acconciatura sofisticata ma facile da realizzare. "Pettinate uniformemente i capelli e portateli tutti da un lato e iniziate ad intrecciare dalla nuca fino alle punte, utilizzate una lacca finale per compattare e fissare il tutto. Superata una certa età sconsiglio trecce fitte, meglio realizzare trecce laterali più aperte e morbide per un effetto romantico e per non mettere in evidenza i difetti del viso".

15/04/2020