Hilton cresce in Europa

Hilton, nota azienda leader nel settore dell’ospitalità con 18 marchi di livello mondiale, 7 mila hotel, quotata al NYSE: HLT, ha firmato un accordo con il gruppo Munich Hotel Partners per l'apertura nel 2024 del Conrad Hamburg nello storico edificio Levantehaus, situato in uno dei viali dello shopping più famosi d'Europa, la Mönckebergstraße.
Sarà il primo albergo in Germania ad operare con il marchio di lusso Conrad Hotels Resorts di Hilton. Forte di una location d'eccellenza nel centro di Amburgo l'edificio sarà sottoposto a un ampio programma di rinnovamento degli interni.
"Conrad Hotels Resorts, presente nei cinque continenti con oltre 40 strutture, crea una connessione tra un design audace, esperienze d'impatto e arte contemporanea, curata per ispirare il viaggiatore di lusso rigoroso", spiega una nota emessa dalla società. "Consideriamo l’edificio come un luogo di relax e divertimento che ispira le persone; i nostri eventi e l’impegno sociale ci rendono parte integrante di Amburgo”, ha dichiarato Dietmar Hamm, amministratore delegato di Levantehaus.
Costruito nel 1912 dagli architetti Franz Bach e Carl Bensel come edificio adibito a uffici, il Levantehaus era uno dei palazzi destinati al business più moderni della Germania. I pilastri in pietra arenaria e il mix di Art Nouveau e Art Déco, continuano a creare un'atmosfera di eleganza. Nel 1997, la Levantehaus è stata trasformata in una delle gallerie commerciali più eleganti della città tedesca.
Gli ospiti del Conrad Hamburg e di tutti i 18 brand di Hilton beneficeranno del programma di fidelizzazione Hilton Honors che consente ai 146 milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton di guadagnare punti e usufruire di vantaggi come i soggiorni in hotel.

23/12/2022