Chic Cowgirl
Evocando l’estetica dei cowboy americani la collezione Nina Ricci Pre Fall 2017 include elementi sportivi e mascolini ma delicati e soft. Il blu e il rosa, spesso in tonalità pastello, esprimono serenità, il giallo è tenue, il beige enfatizza la morbidezza della lana, del cashmere e del mohair.
"Ispirata a una moderna Calamity Jane, dallo stile cowgirl chic e rilassato, per il quale le cinture in pelle intrecciata rimandano a un laccio vintage. Le camicette stretch in pizzo, i body e le giacche sono indossati con pantaloni o gonne ampie di media lunghezza che ricordano l’America Western. Gli stivali si indossano con la stessa facilità di un guanto", commenta un comunicato della società.
Tagli morbidi addolciscono le chiusure asimmetriche. Una maglia a maniche lunghe color pesca è abbinata a pantaloni a vita bassa che mettono in risalto le curve. Le giacche, morbide come t-shirt, sono proposte in faux coccodrillo nei toni dell’ardesia o tagliate in versione denim. Il maxi parka in cotone doppio è molto avvolgente e il trench di questa stagione in cammello è a taglio vivo. Il pizzo è utilizzato come se fosse cotone.
05/10/2017